Birra

Birra

 

IMG 1977


"La qualità non si esprime solo sui piatti, ma è virtù anche nei bicchieri”.
Partendo da quest’idea abbiamo scelto di proporre solo birre artigianali in tutti i locali Fabbrica Pizza.
Per farlo ci siamo rivolti a un produttore locale di eccellenza, segnalato sulle guide Slow Food di settore e capace di produrre birre uniche nel loro genere, ma sempre equilibrate e gradevoli: Birrificio Settimo.

 


Birrificio Settimo

settimo

Birrificio Settimo nasce nel 2010 a Carnago (va) e fin da subito si fa notare per una scelta stilistica coraggiosa, ma riuscita: seguire lo stile della tradizione brassicola belga adattandolo ad un gusto più moderno, secco e dissetante.
In pochi mesi le birre del birrificio Settimo appaiono su importanti blog e riviste specializzate e le partecipazioni ad eventi e manifestazioni in Italia e all’estero portano il birrificio ad affermarsi come produttore artigianale di assoluto valore.

L’accurata selezione dei malti, la ricerca dei migliori luppoli continentali e la meticolosa scelta dei lieviti sono gli elementi che si fondono per la produzione delle birre di Birrificio Settimo.
La collaborazione tra Fabbrica Pizza e Birrificio Settimo ha dato vita a delle birre studiate appositamente per i clienti di Fabbrica Pizza e disponibili unicamente nei nostri punti vendita.
Queste birre sono la B7, birra in stile Golden ale, con piacevoli sentori agrumati al naso ed un corpo leggero e dissetante, dove spiccano le tipiche note dei malti pregiati utilizzati.
Oppure la Keller Pils, prima birra a bassa fermentazione del birrificio, e che solo Fabbrica Pizza puo’ vantare di servire ai suoi clienti.

Maggiori informazioni : www.settimo.eu

birrificio