Pomodori e Passate

Pomodori e Passate

 

g15 217 BN

 

I pomodori sono un ingrediente fondamentale della dieta mediterranea e della proposta gastronomica di Fabbrica Pizza Mozzarella Bar & Cucina. Per questo ci affidiamo solo ai migliori coltivatori Italiani, ove possibile da agricolture biologiche e che possano garantire l’intera filiera, così da esser certi della freschezza e qualità del prodotto. Inoltre, ogni varietà di pomodoro ha le sue caratteristiche che meglio si abbinano a ciascuna proposta gastronomica ed è proprio questa diversità che cerchiamo di valorizzare a Fabbrica pizza.

 

 


pomodoro-corbarinoCorbarino dei Monti Lattari

Prodotto prevalentemente sulle colline di Corbara, in provincia di Salerno, si caratterizza per il colore rosso intenso, la forma allungata e il sapore agro-dolce. Il pomodorino di Corbara viene coltivato in piena estate senza mai esser innaffiato e per questo riesce a trarre dal terreno, di origine vulcanica, tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno e a trasferirle nel frutto, che risulta di conseguenza particolarmente ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti.

 


pomodoro-datterinogialloDatterino giallo

Varietà rara e pregiata dalla caratteristica forma allungata "a dattero". Ha buccia spessa, polpa soda e un sapore dolce. Le sue caratteristiche lo rendono ricco, con un gusto eccezionale e un contenuto di vitamine tre volte superiore agli altri pomodori.
Curiosamente al datterino giallo viene attribuita l’origine del nome italiano “pomodoro” in quanto, importato inizialmente dalle americhe in Spagna era considerato velenoso e veniva utilizzato solo come pianta ornamentale.

 


pomodoro-cilieginoCiliegino


Questa varietà si caratterizza per i suoi grappoli, ognuno dei quali può avere fino a venticinque pomodorini. È una varietà molto usata in cucina per preparare insalate ma anche da mangiare da soli. Tradizionalmente questo tipo di pomodoro veniva coltivato negli orti familiari del meridione e definiti «da serbo» perché vi era l’usanza di appenderne i grappoli al riparo dalle intemperie e conservarli per il consumo invernale.

 


pomodoro-pelato-bioPomodori pelati biologici


I Pomodori Pelati Biologici Manfuso hanno un gusto vero e fresco perché ottenuti solo da pomodori italiani biologici sani e polposi, maturati al sole di Puglia e raccolti e lavorati in giornata, privati semplicemente della loro buccia ed immersi in una densa salsa di pomodoro. Essi sono particolarmente adatti per sughi a lunga cottura o come passata per la pizza, grazie alla loro dolcezza e scarsa acidità.

Maggiori informazioni: www.conservemanfuso.it

manfuso