Le Paste

Le Paste

 

g15 251
 “Da sempre con le mani in pasta”

Negli anni il nostro motto non è mai cambiato, perché non è mai cambiato il nostro approccio alla cucina e la nostra voglia di offrire qualcosa di più in ogni piatto proposto. Può sembrare banale, o di poco conto, ma poter garantire la qualità della pasta fresca appena stesa e trafilata, abbinandola a un buon sugo appena preparato di pomodori biologici e condito con olio extra vergine da olive biologiche fa una grande differenza in termini di apporto nutrizionale ma soprattutto, in fatto di gusto e piacere di mangiare sano ed Italiano.

 


pastafrescaLe paste fresche

Le paste fresche sono fatte da noi secondo tradizione, utilizzando farine selezionate e uova da allevamenti italiani nel pieno rispetto degli animali, perché solo in questo modo possiamo garantirne la provenienza e la qualità dei piatti che ci contraddistingue.

 

 

 


pastaseca

Le paste secche

Le paste secche, che richiedono lavorazioni particolari come ad esempio l’accurata essicazione, che avviene su telai di legno di faggio, a livelli di umidità e temperatura controllate, devono esser prodotte da esperti mastri pastai. Per questo ci siamo rivolti ad uno dei migliori pastifici artigianali d'Abruzzo. Fin da inizio secolo questo pastificio artigiano produce come vuole la tradizione pasta trafilata di qualità utilizzando unicamente quattro ingredienti: il grano di montagna, l'acqua di sorgente, l'aria pura per l'essiccazione e la lavorazione.
Oltre a paste di semola di grano duro sono disponibili anche paste di farro da agricoltura biologica.

 


SPAGHETTI-FARRO-BIOFarro

Il farro è uno dei cereali coltivati più antichi perché si adatta a terreni poveri di sostanze naturali e sopravvive a climi più rigidi rispetto alla maggior parte degli altri cereali. Inoltre, essendo esso piuttosto resistente agli attacchi batterici e parassitari è adatto alla coltivazione biologica. In termini nutrizionali il farro, di cui ne esistono tre specie, è ricco di proteine vegetali, di potassio, fosforo, magnesio, e vitamine A e B, oltre ad avere un indice glicemico piuttosto basso e un basso contenuto di calorie (tra gli altri cereali).