Farine e Impasti

Farine e Impasti

 

IMG 2046

 

La selezione delle migliori farine di grano 100% italiano*, unito al sapiente uso del tempo (di lievitazione) e delle temperature di cottura ci permettono di non dover ricorrere, durante la preparazione dei nostri impasti Original, a lieviti aggiunti e garantire così ai nostri clienti pizze e focacce ad alta digeribilità, prive di lattosio e che conservano la fragranza tipica delle nostre Original Fabbrica Pizza o il cornicione soffice e ben lievitato caratteristico delle pizze Regina.

* unica farina non italiana è quella realizza con grano khorasan KAMUT®, il quale è coltivato con metodo biologico unicamente nelle praterie del nord America.



10003419 345659995602195 7722677846494616452 nip986l1y17f6u8v78oxeOriginal Fabbrica Pizza

Le classiche di Fabbrica Pizza

Queste pizze sono state studiate per assicurare la massima digeribilità dell’impasto e al tempo stesso far risaltare la qualità dei prodotti usati a guarnitura. L’impasto finissimo, quasi trasparente, consente una cottura ottimale della pizza, creando al contempo un bordo croccante e friabile, tutto da gustare.

Le Original sono preparate solo con acqua e farine selezionate Molino Quaglia, senza alcun lievito e sono poi guarnite come i migliori ingredienti artigianali, biologici o da presidi SlowFood.
Queste pizze sono così particolari che abbiamo creato un simpatico manuale di istruzioni per il loro consumo ottimale.


kamutOriginal Bio Integrale Fabbrica Pizza

Gusto e salute in un'unica pizza

Le pizze Original Bio integrali presentano la stessa sottigliezza e fragranza delle Original Fabbrica Pizza, ma sono preparate con una miscela di farine integrali PETRA1 e Khorasan Kamut®. Questa miscela di farine biologiche fornisce all’impasto un alto contenuto di fibre alimentari, proteine e sali minerali e ne limita l’apporto calorico. Il gusto è quello tipico del pane appena sfornato, mentre le guarnizioni proposte sono state pensate per esaltarne il gusto, facendo però attenzione alla filosofia del “buono, sano e giusto”.

Farina Khorasan KAMUT®: Il grano khorasan a marchio KAMUT® è un antenato del grano duro moderno, prodotto esclusivamente mediante agricoltura biologica. Ricco di proteine di alta qualità, vitamine e minerali, è considerato uno dei cereali più completi dal punto di vista nutrizionale. Esso è inoltre ritenuto maggiormente digeribile rispetto al grano comune, in quanto il grano a marchio KAMUT® non è stato mai sottoposto a ibridazione, mantenendo così intatte le caratteristiche nutrizionali originarie. Ciò che rende il grano Khorasan KAMUT® particolarmente importante per la nutrizione umana è l’alto contenuto di selenio, oligoelemento capace di ridurre la formazione di radicali liberi. Come per gli altri tipi di grano il colesterolo è assente. Le preparazioni a base di grano khorasan KAMUT® apportano quindi complementi preziosi all'alimentazione quotidiana conservandone il gusto “ancestrale”.

Maggiori informazioni: www.kamut.com


petra1Pizze Regina e Regina Gourmet

Le tradizionali

L’impasto per le pizze Regina è realizzato con farina PETRA1 di Molino Quaglia e lievitato naturalmente per 48/72 ore. Il risultato è la pizza come la intendono a Napoli: cornicione gonfio, soffice e dorato; profumo di pane appena sfornato e una sapidità discreta, tendente al dolce. In questa pizza si ritrovano tutti i sapori tipici della nostra storia e del nostro paese e anche le guarnizioni proposte rispettano la tradizione. Tuttavia, a fianco dei grandi classici si possono provare le Regina Gourmet, ovvero pizze con impasto Regina realizzate però con ingredienti particolari e di assoluta qualità.

Farina PETRA1: La farina PETRA è realizzata con grano tenero interamente coltivato in Italia con tecniche di agricoltura sostenibile. Il grano Petra è tracciato fin dal campo di origine e, dopo la mietitura, conservato al riparo da insetticidi o preservanti. Prima della molitura esso viene pulito da possibili impurità e tossine attraverso un sistema di selezione ottica dei chicchi che scarta quelli che non rispettano gli standard qualitativi Molino Quaglia. Solo i chicchi di grano migliori arrivano al molino e solo da questi si ottengono farine certificate Petra della migliore qualità.

Maggiori informazioni: www.farinapetra.it